Scudo Captain America da cosplay e da parete

Gadget Marvel

I gadget Marvel sono amati dai nerd di ogni età, ma spesso è molto difficile trovare prodotti originali, che siano in grado di venire incontro ai gusti di tutti. Ecco i prodotti migliori, un po’ di storia Marvel e come riconoscere gli originali.

 

Scudo Captain America da cosplay e da parete

Lo scudo Captain America di alta qualità per adulti da appendere alla parete o da indossare

Scudo Captain America da cosplay e da parete

Uno dei gadget Marvel più amati e sicuramente lo scudo Captain America, anche se è molto difficile da trovare per adulti. Infatti, lo scudo si può utilizzare anche in ambito Cosplay, oppure semplicemente attaccarlo alla parete. Dalla B&T è arrivato lo scudo Captain America completamente in metallo, che si può utilizzare sia come complemento d’arredo in un ufficio semplicemente mettendo due chiodi, sia indossandolo proprio in ambito Cosplay.

 

Le misure sono ideali per un adulto. Lo scudo è di ottima e si pulisce semplicemente con un panno bagnato. Il diametro è di circa 50 cm e il materiale di lega di alluminio aeronautica. Lo scudo è una replica a grandezza naturale con verniciatura ad hoc e una striscia di vera pelle dal lato dei manici.

 

I cinturini si trovano sul retro, in modo da poterli regolare. In più, il prodotto rientra nella categoria di gadget Marvel basati sul secondo film di Capitan America, The Winter Soldier. Le dimensioni consentono anche di portarlo sulla spalla, anche perché non pesa tantissimo.

 

In ogni caso, è uno splendido gadget per chi è appassionato del grande eroe americano e magari vuole impersonarlo in qualche gara specifica. Anche come complemento d’arredo fa la sua bella figura. Lo scudo è davvero unico e originale, oltre che essere ufficiale Marvel, il che è sempre una marcia in più. Per un’idea regalo speciale o semplicemente per ritrovare l’eroe che si trova dentro di te, non ti resta che provare questo fantastico gadget!

 

Scopri ora come trovare lo scudo Captain America ufficiale!

 

3D Light FX lampada 3D martello di Thor

Il Dio del Tuono rompe il muro della tua camera con la 3D Light FX lampada 3D martello di Thor!

 

3D Light FX lampada 3D martello di Thor

La 3D Light FX lampada 3D martello di Thor è una lampada spettacolare notturna a effetto 3D. Come gadget Marvel è davvero epica e si può pensare come idea regalo per grandi e piccini. Si tratta di una lampada che però è una replica 3D del martello di Thor. La 3D Light FX lampada 3D martello di Thor funziona a batteria. Queste non sono incluse, però sono facili da reperire. Questo significa che la lampada non avrà problemi per i consumi in famiglia. In più, ti tratta di una lampada notturna, quindi è molto soffusa ed ha una particolare atmosfera. La lampada LED 3D martello di Thor ha anche uno sticker trasparente. Questo sticker serve per nascondere i chiodi che servono per attaccare la lampada alla parete (inclusi).

 

Si crea così un effetto “fumettoso”. Per stupire gli amici non c’è niente di meglio che fa sembrare che il martello abbia distrutto il muro grazie al fatto che c’è lo sticker trasparente! Il prodotto è molto interessante da utilizzare in camera e in ufficio, ma ce ne sono di diversi tipi. Oltre alla 3D Light FX lampada 3D martello di Thor c’è anche la versione con lo scudo del Capitan America, con il pugno di Hulk e persino con la maschera di Iron Man. Le batterie utilizzate sono le AA e ce ne vogliono almeno tre. Lo spessore è di 15 cm, il peso è di 450 g. Non resta che regalarla a un amico che ama il dio del Tuono oppure regalartela per appenderla in casa!

 

Scopri ora dove trovare la lampada di Thor!

 

Groot Danzante

Il Groot Danzante è interessante per chi ama I Guardiani Della Galassia e lo vede ballare!

Groot Danzante

Da Zappis arriva la figura elettrica di Groot Danzante. Il prodotto ha anche la licenza dei Guardiani della Galassia. Si tratta di una riproduzione a grandezza naturale del Baby Groot Danzante, che si muove davvero. Si può utilizzare come idea regalo per i bambini e per adulti. La figura si muove in reazione ai rumori e balla sulle note di Michael Jackson. La figura si trova all’interno di un vaso bianco, dove praticamente si dice di premere un bottone per farlo cominciare a ballare.

 

L’altezza è di circa 23 cm e per muoversi la figura ha bisogno di 3 batterie AA non incluse. Si tratta di una perfetta idea regalo soprattutto per chi ama i Guardiani della Galassia. La confezione del Groot Danzante è completamente in PVC. Il personaggio ondeggia solo la parte del tronco. Per chi ha apprezzato molto il film dei Guardiani della Galassia non c’è davvero niente di meglio, anche perché la qualità è garantita dal marchio di gadget Marvel ufficiale.

 

Il prodotto rimane attivo 30 minuti in stand-by, in modo tale che si rileva battiti di mani o altra musica si muove comunque a tempo. La figura è molto curata e il prezzo è in linea con quello che può essere quello di un prodotto originale. Naturalmente, la lampada si può appoggiare un po’ dove si vuole, ovvero si può mettere sulla scrivania, oppure nella cameretta, oppure in soggiorno, ovunque ci sia bisogno di portare un po’ di allegria in casa e si voglia anche dare un po’ l’idea dei nostri film preferiti. D’altra parte, il piccolo Groot diventa poi nei film successivi sempre più importante e si ritaglia uno spazio interessante anche al di fuori dei Guardiani della Galassia.

 

Scopri ora dove trovarlo!

 

Lampada a LED Spider-Man 7 colori

L’ologramma del simpatico ragno di quartiere nella lampada a LED Spider-Man 7 colori

Lampada a LED Spider-Man 7 colori

La lampada a LED Spider-Man 7 colori è un gadget Marvel perfetto come idea regalo ed è molto originale. Infatti, si tratta di una lampada che crea un ologramma di Spider-man e che può essere personalizzato con il nome della persona a cui è dedicata la lampada.

La lampada a LED Spider-Man 7 colori ha una misura di 15 cm un’altezza di 23, ma si deve aggiungere lo spessore della lastra che è di circa 4 mm. La struttura è in acrilico e ABS. Ha un cavo USB di quasi un metro. Ha la tensione di 5 volt e si può selezionare la figura di spider-man in 7 colori:

 

  • rosso;
  • verde;
  • blu;
  • giallo;
  • ciano;
  • rosa;
  • bianco

 

La lampada a LED Spider-Man 7 colori si può alimentare dal computer tramite la porta USB, oppure si possono utilizzare delle batterie AA non incluse nella confezione. In più, c’è una lastra di plexiglass per l’incisione del nome. L’effetto decorativo è davvero impressionante per questo gadget Marvel, tanto è vero che molti lo utilizzano anche per le proprie attività commerciali.

 

I colori sono davvero impressionanti e la figura è abbastanza grande per un effetto davvero molto particolare. Per gli amanti dell’Uomo Ragno non c’è davvero niente di meglio, con la garanzia di un prodotto che comunque è prodotto in Italia e quindi ha tutto quello che serve per garantire materiali di qualità e non solo.

 

La lampada può essere ottima anche per i più piccoli, che possono affrontare al meglio il buio con questa luce soffusa, ma anche gli appassionati della saga troveranno in questo gadget un ottimo regalo!

 

Scopri ora dove trovare questa lampada!

Iron Man Action Figure

La Iron Man Action Figure è modellabile per mettere in posa il tuo personaggio preferito!

Iron Man Action Figure

Le Action Figure sono tra i gadget Marvel più amati di sempre: per questo dalla Shwsm arriva la Iron Man Action Figure in base ai film di Downey Jr. Questo prodotto è certificato tra i gadget Marvel e ha una struttura in PVC non tossica e innocua, quindi è anche rispettosa dell’ambiente.

 

Questo prodotto si può utilizzare in auto, in ufficio o in qualsiasi punto della casa. Il vero spettacolo è che le articolazioni sono mobili, quindi per esempio si può mettere Iron Man in posa da combattimento, oppure muovere le braccia, o ancora metterlo in una posizione da sbruffone, senza per questo rovinare la action figure. Solitamente, questi prodotti sono fissi. Il segreto è una lastra che è stata realizzata come le basi che Iron Man utilizza per conservare i suoi accessori e le sue armature.

 

I dettagli del prodotto sono davvero molto curati. L’altezza è di circa 36 cm e c’è un un’illuminazione all’interno nella parte del cuore. La Iron Man Action Figure è davvero entusiasmante, soprattutto per gli appassionati della rivisitazione di Downey Jr. I punti di giuntura sono ben otto, tra cui anche i movimenti del collo. Chi davvero ama Iron Man e vuole averlo sempre al proprio fianco nelle sfide di ogni giorno, trova in questo prodotto davvero una gadget di lusso, che si muove in base al proprio carattere e ai propri gusti, senza per questo rovinarlo.

 

La Iron Man Action Figure si basa quindi su tutti i film da Iron Man 1 fino a Endgame e non si può non pensare a questo prodotto se non come a una splendida idea regalo da regalarsi e da regalare.

 

Scopri ora dove trovarla!

 

Civil War lampada in legno

La Civil War lampada in legno è un quadro del momento epico in cui si affrontano gli eroi!

Civil War lampada in legno

La Civil War lampada in legno è dedicata agli appassionati del film “Captain America: Civil War” dove Iron Man e Capitan America dividono gli Avengers e litigano tra di loro. La lampada in legno si presenta come un vero e proprio quadro, dove Iron Man e Capitan America si affrontano. La cornice è in legno di castagno artigianale. La lampada è fatta a mano e ha un’altezza di 27 cm e una base da 22,5 cm. La lampadina ha un attacco di tipo E14, con una classe di consumo energetico A++. La potenza è di circa 40 watt e il filo elettrico è di circa 150 cm.

 

Lo schermo frontale e in plexiglass rivestito con stampa plastificata antigraffio. In particolare, la stampa della Civil War lampada in legno ha un’altezza e una larghezza di 19 centimetri. Sono disponibili anche altre versioni di questo prodotto, magari riconducibili sempre al mondo dei gadget Marvel.

 

Si può pensare come una splendida idea regalo, ma anche come lampada da tavolo quindi è molto interessante. La Civil War lampada in legno è completamente Made in Italy, ha un peso di 748 grammi e permette di direzionare la luce un po’ più in alto e un po’ più soffusa. Ha un voltaggio di 220 volt con la lampadina a incandescenza.

Come idea regalo, è veramente spettacolare da farsi o da fare per rendere perfetto il proprio ufficio o semplicemente per ricordare il momento epico di Capitan America Civil War. La lampada a incandescenza si può tranquillamente sostituire con una a LED dall’attacco giusto.

 

Scopri ora dove trovare questa lampada epica!

 

Pugno di Hulk lampada LED 3D

Hulk “spacca” il muro della tua camera con questa “Pugno di Hulk” lampada LED 3D!

Pugno di Hulk lampada LED 3D

Sempre dalla 3D Light FX, arriva il Pugno di Hulk lampada LED 3D. Si tratta un altro gadget Marvel ufficiale. Anche qui, si tratta di una lampada notturna da parete che, però, farà sembrare che Hulk sia dall’altra parte del muro e che abbia appena dato un pugno distruggendo il muro della tua camera!

 

Naturalmente, la luce non può che essere verde e c’è uno sticker che simula la rottura del muro. Lo sticker è trasparente e permette di nascondere le viti che servono per sistemare la lampada (incluse). La Pugno di Hulk lampada LED 3D funziona a batteria e, quindi, non incide sui consumi di casa. Ha un peso di 440 grammi e non può essere utilizzato da bambini di età inferiore ai 36 mesi.

 

Completamente in plastica, ha un consumo davvero basso e rassicurante. Ha una luce soffusa, anche per chi volesse utilizzare questo prodotto da adulto. C’è anche il kit di fissaggio incluso. I LED non emettono calore. La Pugno di Hulk lampada LED 3D è molto divertente è fa la sua bella figura.

 

Sia da spenta durante il giorno, sia da accesa durante la notte, l’installazione è molto semplice, perché basta mettere solo due chiodi  per fissarla. Le dimensioni sono 15 x 13 x 14 cm, mentre lo sticker è di circa 24 cm. Ha davvero un effetto spettacolare. Per chi ha apprezzato il film di Hulk o ha sempre amato questo personaggio, o semplicemente per i bambini che hanno bisogno di una luce notturna per dormire bene, è la scelta migliore!

 

Scopri ora dove trovare il “Pugno di Hulk”!

 

Doctor Strange Action Figure

La Doctor Strange Action Figure mostra il Maestro delle Arti Mistiche in tutto il suo splendore!

Doctor Strange Action Figure

Chi ha visto il film del dottor Strange e comunque continua ad apprezzare la versione degli anni ’70, trova nella Doctor Strange Action Figure un modello più vicino a quello del fumetto. Il Maestro delle Arti Mistiche più amato di sempre trova in questa vera e propria bambola da 27 cm una figura riconoscibile e non solo.

 

I dettagli di questa Doctor Strange Action Figure fanno davvero impressione, soprattutto se si pensa allo sguardo e a come il Doctor Strange tiene la mano in questo modello. Il materiale è PVC di alta qualità ed è davvero molto interessante nei vari dettagli. La bambola si può muovere in diversi modi, per esempio si può muovere in versione da combattimento, oppure si può mettere mentre il Dottor Strange è nella classica posizione a gambe incrociate. Tutto si basa su una piccola piattaforma da appoggio e da tutti i pezzi per tenere la figura nel modo migliore per i propri gusti.

Naturalmente, la possibilità di muovere questa Doctor Strange Action Figure la rende davvero impressionante, soprattutto se si pensa che si tratta del maestro delle Arti mistiche. Il prodotto non è adatto a bambini inferiore agli 8 anni, perché le piccole parti si potrebbero ingerire. In ufficio, sulla scrivania o in una camera, questa action figure è davvero molto interessante per gli appassionati che stanno aspettando la nuova pellicola del 2021, dove il Maestro dovrà affrontare la follia e il Caos. L’action figure è davvero interessante e curata in ogni dettaglio, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Scopri dove trovare questa favolosa Action Figure!

 

Pop Bobble 2 pack Marvel Movie Moments Thor vs Thanos

Un momento epico di Infinity War con la Pop Bobble 2 pack Marvel Movie Moments Thor vs Thanos!

Pop Bobble 2 pack Marvel Movie Moments Thor vs Thanos

 

Funko Pop ha una collaborazione duratura con Marvel e ha ideato tutti i personaggi in singolo, ma ci sono alcune scene speciali del film Infinity War e di Endgame che vengono riproposti in chiave Funko Pop. Un esempio è proprio la Pop Bobble 2 pack Marvel Movie Moments Thor vs Thanos.

 

Si tratta del momento in cui Thor attacca Thanos, che ha già conquistato tutte le gemme dell’Infinito. Thor sta attaccando col suo nuovo martello e Thanos si libera senza problemi e gli dà un bel pugno col guanto dell’Infinito. Bene, la Funko prende proprio questo momento e mostra Thor circondato dai fulmini, mentre Thanos si sta togliendo il martello con una mano.

 

Le teste si possono anche muovere, volgendo quindi lo sguardo alla persona che sta seduta sulla scrivania o a ciò che si trova di fronte. Le dimensioni sono circa di 15 cm. Il prodotto viene venduto nella Windows Box originale e le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma si possono trovare su richiesta anche in versione più grande. I prodotti sono di altissima qualità non sono adatte a bambini di età inferiore ai 3 anni.

 

Il peso è di 0,59 kg e i materiali utilizzati sono: il vinile, la plastica e la gomma. Naturalmente, Funko Pop è notissima per la qualità dei suoi materiali, ma in questo caso consigliamo di inserire anche la scatola. In questo modo, i collezionisti potranno ottenere davvero un pezzo unico e originale che si basa su uno dei film più impressionanti di sempre dell’MCU.

 

Scopri ora dove trovare questa esclusiva Funko Pop!

 

Mysterio Funko Pop

La Mysterio Funko Pop è un’action figure da collezione da Spider Man Far From Home.

Mysterio Funko Pop

Sempre da Funko Pop non poteva mancare un riferimento all’ultimo film uscito, ovvero “Spider Man Far From Home”, che chiude il cerchio dell’universo della Fase 3 dell’universo Marvel. Per l’occasione, Funko Pop ha pensato a una speciale edizione vinyl di Mysterio Funko Pop.

La Mysterio Funko Pop è alta 9 cm ed è inserita all’interno di una scatola trasparente da collezione. Naturalmente, è certificata sia Disney che da Marvel e rappresenta Mysterio che si trova su una nuvoletta e che ha tra le dita due elementi piramidali che rappresentano i suoi poteri magici. Non c’è bisogno di assemblarla, non servono pile, il materiale interno alla sfera è cotone. Non è adatto a bambini di età inferiore a 3 anni.

 

Si tratta di un prodotto da collezione. Ha la testa che dondola, il che è abbastanza interessante. Il prodotto ha un ottima finitura per gli appassionati di questo film o della figura in generale di Mysterio anche degli anni passati. La Mysterio Funko Pop è davvero una splendida idea regalo.

 

In più, ha dei dettagli che sono particolarmente belli e il prodotto è uno dei più originali. Quando si sceglie questo tipo di regalo, conviene sempre informare la persona che la scatola va conservata per non perdere il pezzo da collezione. Sicuramente per chi ama anche i villain come gadget Marvel, l’idea di avere un piccolo Mysterio sulla scrivania o in soggiorno non è male.

 

Per tenere al meglio questo prodotto da collezione, basta pulirlo ogni tanto con un panno morbido.

 

Scopri ora dove trovarlo!

 

Gadget Marvel: storia e come riconoscere gli originali

I gadget Marvel si riconoscono dal marchio della casa editrice. Questa nasce con il nome di Timely Comics nel 1961, fondata da Martin Goodman. Quando cominciò a lavorarci Stan Lee, il nome passò a Marvel Comics, con il primo numero dei Fantastici 4.

 

Dopo il successo di personaggi della DC come Flash e Lanterna Verde, oltre alla Justice League e alla versione di Batman The Brave and the Bold, Stanley & company risposero a tono con i Fantastici 4. Da lì fu l’inizio di una serie lunghissima di personaggi che sono tra i più noti dell’universo Marvel, come: l’uomo ragno, Hulk, Thor, Iron Man, Ant Man e molti altri.

 

Nel 1963, la Marvel decise di cancellare tutte quelle che erano le sue altre attività, per concentrarsi solamente sui suoi supereroi. Questo è il periodo in cui nascono gli Avengers, gli X-Men, il dottor Strange, Wasp, ecc.

 

Nel 1964 ritorna Capitan America anche nei gadget Marvel, dopo un primo esordio nel 1941 e alcune comparse degli anni ‘60. Questo è anche il periodo di Daredevil, di Goblin, Kang, Quicksilver, Scarlett, Vedova Nera, Occhio di falco, Wonder Man e molti altri.

 

La possibilità di gestire tutti questi personaggi e di poter creare un buon merchandising permette alla Marvel di fare una serie di crossover che fanno impazzire i fan. Sul finire degli anni Sessanta arrivano alcuni dei personaggi che si sono visti di recente anche al cinema come: Galactus, Silver Surfer, Black Panther e gli inumani (questi presto saranno in via di realizzazione al cinema).

 

Negli anni ‘70, quindi, la società aveva già in commercio alcuni gadget Marvel e gran parte dei suoi personaggi, ma continuava a produrre sempre nuovi protagonisti, finché negli anni ‘80 cominciarono a comparire sulla scena alcuni personaggi considerati più o meno antieroi.

 

Un esempio su tutti di quel periodo è The Punisher. Solo negli anni Novanta, con le 5 milioni di copie vendute degli X-men, si cominciò a pensare ai gadget Marvel a un vero e proprio mercato di appassionati e non solo a qualcosa “in più” collaterale alla realtà Marvel.

 

Nel 2009, la Marvel viene acquistata dalla Disney e l’azienda ha vissuto diversi rilanci. Naturalmente, negli ultimi anni i gadget Marvel hanno assunto particolare importanza, anche per i vari film ovvero il Marvel Cinetatic Universe (MCU) che parte nel 2008 con il primo film di Iron Man.

 

C’erano stati già diversi film a tema (soprattutto l’Uomo Ragno), ma con l’idea di Downey Jr. si creò un vero e proprio mondo cinematografico, dove ogni eroe aveva la sua strada. L’MCU si divide in quattro fasi:

 

  • La prima fase va dal 2008 al 2012. Parte con il primo film di Iron Man e finisce col primo film degli Avengers;
  • La fase 2 parte con Iron Man 3 del 2013 si conclude con Ant Man del 2015;
  • La fase 3 comincia con la Civil War di Capitan America nel 2016 e si conclude con Spider-man Far From Home del 2019.

 

Le prime tre fasi sono anche note come “La saga dell’Infinito”. La fase 4 inizierà con Black Window e terminerà nel 2021 con Thor Love and Thunder, mentre la fase 5 inizierà con Black panther II nel 2022.

 

Oltre ai film, l’MCU propone anche delle serie TV come quella degli agenti dello Shield, Daredevil, Runaway e naturalmente si stanno aspettando la saga di Capitan America con Falcon e la saga di Loki alternativa (che sono due finestre che si sono aperte dopo la fine di Endgame).

 

Per quanto riguarda i gadget Marvel, ogni volta che esce un nuovo film o un fumetto si trovano sempre tantissimi gadget anche spettacolari riferiti ai personaggi preferiti dai nerd. In particolare, oltre a particolari annate di fumetti che sono considerate storiche, quindi oggetti da collezione da avere; ci sono anche dei gadget più semplici che sono comunque ufficiali Marvel, soprattutto dopo la collaborazione con Disney.

 

In particolare, ci sono dei gadget irrinunciabili come possono essere:

 

  • le classiche tazze;
  • portachiavi;
  • penne;
  • portapenne;
  • tappetini per il mouse, ecc.

 

Ci sono anche dei gadget Marvel spettacolari, che si possono trovare solo su Internet e in particolare su siti ufficiali che possono garantire la provenienza e l’originalità. Come riconoscere i prodotti da scegliere come idea regalo?

 

Può capitare che questi prodotti siano in qualche modo clonati per altri tipi di mercati e quindi il gadget potrebbe essere di scarsa qualità, invece, andando su siti specializzati si ha la possibilità di verificare già dalla scheda prodotto a quale fase dell’MCU o dei fumetti corrisponde quel gadget Marvel.

Per capire se quel prodotto è di effettiva qualità o no, o se si tratta di un prodotto ufficiale o meno, anche il prezzo deve destare un po’ di allarme. Un prezzo troppo basso può far pensare a un prodotto non ufficiale, a meno che non si tratti di giocattoli per bambini.

 

Ogni film MCU porta con sé i suoi gadget e un vasto merchandising. Per non sbagliare, verifica sempre la scheda del prodotto e l’anno di produzione, così potrai ottenere sempre gadget di alta qualità da vero fan.

 

Naturalmente, i gadget Marvel più spettacolari non si trovano facilmente e si possono trovare solo online. Per sicurezza, dai un’occhiata sempre alle recensioni che spesso hanno le foto dei prodotti e verifica sempre quello che è scritto in confezione, perché può darti tantissime informazioni.

 

Ricordati che la Marvel ha collaborato con tantissime aziende tra cui la Funko Pop per alcuni dei suoi personaggi, quindi se vedi dei marchi collegati a Marvel, come Hasbro e molti altri puoi andare sul sicuro che siano prodotti originali autorizzati dalla Marvel.

 

Hai già visto i gadget Marvel che ti abbiamo proposto? Dai un’occhiata per fare un regalo a un amico nerd oppure per farti un regalo con i tuoi personaggi preferiti dell’universo Marvel di tutti i tempi!

 

Troverai tante soluzioni originali e soprattutto ufficiali per rendere la tua camera più accogliente o semplicemente per avere la tua passione per il cinema o il mondo dei fumetto a portata di mano o di sguardo, magari mentre aspetti il prossimo film!

Leave a Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi