GHnet :: Ricerche e statistiche su politica, comunicazione, marketing e tecnologie nel Turismo

GHnet turismo
Stai visitando l'archivio 2006-2010 di GHnet   
   
 

 








  

 
 
  SlowTurismo competitivo e sostenibile in Europa  
Venerdì, 21 Dicembre 2007
  di Silvia Salvi

Negli ultimi tempi sta emergendo una sensibilità sempre maggiore nei confronti di quello che viene chiamato “sviluppo sostenibile” dell’economia. Il fine dell’impresa non è più solo quello di fare il maggior profitto possibile, ma di produrre ricchezza badando anche al benessere delle popolazioni locali, facendo attenzione a non inquinare il territorio, a non depauperarlo di tutte le risorse naturali, per contribuire alla produzione della ricchezza non solo per le generazioni attuali ma anche per le future.

 
  FastTrasporti: Bruxelles privilegia lo sviluppo della ferrovia  
Venerdì, 21 Dicembre 2007
  Traduzione di Tiziano Braglia da un articolo pubblicato da Toute l'Europe

“L’Europa sarà o non sarà ferroviaria”. È questo in sostanza il messaggio di Jacques Barrot indirizzato mercoledì agli eurodeputati, riportato da Le Figaro economia. Infatti, il commissario europeo “ha annunciato ieri agli eurodeputati la ripartizione di un budget di più di 5 miliardi di euro tra 30 grandi progetti di trasporto prioritari che attraversano il continente [La Croix]. “La ferrovia ha fatto la parte del leone, guadagnando 3,93 miliardi di euro”, nota il giornale.
 
  FastBorsa mediterranea del Turismo Archeologico: dieci anni di incontri, confronti e progetti futuri.  
Venerdì, 21 Dicembre 2007
  di Giulio Benassi

Si è da poco conclusa la tre giorni della fortunata “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”, unico appuntamento al mondo volto a promuovere siti e destinazioni archeologiche creando integrazione tra diverse culture dell’area mediterranea e non solo.
 
  SlowLa nuova maniera di viaggiare  
Venerdì, 30 Novembre 2007
  di Frank Michel

In quest’epoca ecologica più o meno sostenibile, dove militanti e scienziati, sotto l’occhio vigile dei media, entrano nell’arena politica in cui, per resistere, è importante prima di tutto mostrarsi solidi, una nuova era del turismo è in formazione. 
 
  FastElogio della qualità  
Venerdì, 30 Novembre 2007
  di Andrea Ancarani

GHnet a Milano, per La Campionaria delle qualità italianeFiera delle soft-economy, promossa da Fondazione Symbola, Fiera Milano ed Expocts.
 
 Numero di pagine: 47 Vai alla pagina [ Prima[ « 46  47
 


 

Powered by MD-Pro