GHnet turismo: riflessioni, conoscenze, approfondimenti, economia

ghnet turismo
Stai visitando l'archivio 2006-2010 di GHnet   
 
  barra

 








  

 
GHnet si rivolge ai professionisti del turismo e alle realtà economiche, sociali e politiche interessate all'economia turistica.

Ghnet è un luogo di approfondimento multidisciplinare ed europeo che si distingue
dall'informazione caotica e variopinta del settore.

GHnet è il risultato del tempo dedicato a scoprire, leggere e pensare: non solo numeri ma la loro analisi e interpretazione; non solo economia ma i fenomeni e le dinamiche.

 
  FastTreni, catamarani e auto elettriche: il Festival dell’Energia mostra la nuova mobilità  
Lunedì, 31 Maggio 2010
  di Azzurra Pici

Sono tante le iniziative che i governi locali stanno introducendo per migliorare la mobilità, soprattutto in termini di qualità, all’interno delle città e tra le città del medesimo territorio, allo scopo di rendere più vivibile e sostenibile il vivere cittadino. La nuova mobilità punta alla valorizzazione del locale e delle sue specificità, dando impulso ad iniziative che stimolano la consapevolezza dell’unicità del territorio dal punto di vista culturale, storico, paesaggistico e socio-economico.
 
  SlowLa classificazione alberghiera in Italia: la situazione al 2010.  
Venerdì, 28 Maggio 2010
  di Guido Gambassi

L’ultimo MICE Forum è stato per GH Net l’occasione per tornare a parlare di classificazione alberghiera, e per fare il punto della situazione dopo l’emanazione del DPCM 21/10/2008 “Italy Stars and Rating”, che finalmente introduce gli standard minimi nazionali dei servizi e delle dotazioni per la classificazione degli alberghi. Abbiamo scoperto che le cose non sono molto cambiate, e forse dovremo attendere ancora a lungo per avere una classificazione alberghiera meno frammentata di quella attuale.
 
  SlowExpo Milano 2015: dal progetto all’eredità finale  
Lunedì, 24 Maggio 2010
  di Roberta Longo

Mancano poco più di 1800 giorni all’inizio di Expo Milano 2015. Parliamo di quella che è stata definita la “principale opportunità di sviluppo per l’Italia nell’arco dei prossimi dieci anni”, dell’unica Esposizione Universale concepita in termini di sostenibilità e democrazia. Progetti, visione e questioni ancora aperte su quella che per Milano sarà un’occasione unica per reinventare e modificare la propria immagine internazionale rinnovando profondamente il proprio assetto urbano.
 
  FastTurismo internazionale: per l’UNWTO i primi dati sul 2010 confermano la tendenza alla ripresa  
Mercoledì, 19 Maggio 2010
  di Guido Gambassi

Il turismo internazionale sta recpuerando fermamente dopo un 2009 estremamente difficile. Gli arrivi turistici internazionali a livello mondiale sono cresciuti del 7% nei primi due mesi del 2010, secondo l’ultimo Barometro UNWTO. La crescita è stata particolarmente forte in Asia, Africa e Medio Oriente. Secondo le previsioni UNWTO gli arrivi turistici internazionali cresceranno fra il 3 e il 4% nel 2010.
 
  SlowMagari… ma come, si può fare?  
Martedì, 04 Maggio 2010
  di Stefano Ceci

La prozia, di 103 anni, trapassa e lascia all’erede un castello, bellissimo, un lascito imponente, ma il patrimonio ha un enorme costo permanente, inghiotte soldi e non rende nulla. L’erede però non può venderlo e incassare: una clausola del testamento lo impedisce.

 
 Numero di pagine: 47 Vai alla pagina 1  2 3 4 5 »   Ultima  
 


Powered by MD-Pro